Giornata mondiale degli oceani, la bellezza è sempre più blu 🌊🌊
Il beauty case più eco-friendly quest’estate è in tutte le sfumature del blu. Il colore più caldo del momento è quello del mare e degli Oceani, preziosi eco-sistemi che la bellezza si mobilita sempre più a salvaguardare.
Blue is the new green: questo il mantra della bellezza consapevole. A fianco a quella verde, da qualche stagione è c’è anche la Blue Beauty.
Tutte conosciamo la prima che si concentra sulla protezione ambientale, ma adesso è il blu il colore caldo, ovvero la brillante nuance del mare e degli oceani che, da diverso tempo, hanno una giornata dedicata. L’8 giugno è, infatti, la Giornata Mondiale degli Oceani per accendere i riflettori sulla questione ambientale che riguarda l’eco-sistema marino. 🌊
Alcuni beauty brand virtuosi nei confronti degli Oceani e i cosmetici al profumo di mare da portare in vacanza. 🌊
– Emocean biomarinecosmetics, marchio fondato nel 2014 da Mario Bonavia, esperto di cosmesi, e Mara Calesso, SPA Manager e formatrice professionale.
I due decidono così di investire nella ricerca dei migliori principi attivi del mondo, perlopiù di origine marina, trovando e selezionando le migliori molecole, i peptidi e gli ingredienti più straordinari. Dopo 4 anni di ricerca nasce EMOCEAN, una linea cosmetica biomarina unica al mondo.
Thalasso Slimmer Fango in crema